AXA S.r.l. nasce nel 1983 sotto la guida di Walter Faggin & C. con l'obiettivo di plasmare soluzioni informatiche in grado di soddisfare tutte le esigenze gestionali dei propri clienti.
Da sempre la filosofia di AXA non sostiene la mera fornitura di un prodotto, bensì l'instaurazione di un rapporto di assidua collaborazione tra cliente ed azienda, finalizzato al costante miglioramento delle prestazioni del cliente nel tempo.

Al centro degli interessi di AXA vi sono il cliente e le sue necessità, ragion per cui, negli anni, è stato sviluppato un sistema di consulenza capace di abbracciare tutte le aree in cui, potenzialmente, possono insorgere problematiche.
AXA garantisce un Consulente Gestionale che si occupa di ricercare le soluzioni più efficaci per le problematiche gestionali in cui il cliente potrebbe incappare durante l'operatività quotidiana e di promuovere progetti e/o attività realizzati da altre figure professionali AXA.
Ogni cliente, inoltre, può fare affidamento su un Consulente Tecnico, in grado di risolvere le complicanze relative all’ hardware, di studiare nuove tecnologie…


In virtù della grande volontà di ampliamento dei propri orizzonti, AXA, nel corso degli anni, si è espansa non solo a livello nazionale ma anche internazionale, affiancando aziende operanti nei vari settori economici, tra cui quello edile, meccanico, alimentare, della formazione, tessile, etc..