Gestionale per negozi e imprese del settore commercio

Listini, aggiornamento prezzi, approvvigionamenti, commissioni, gestione e amministrazione degli agenti: un’azienda che opera nel settore del commercio ha bisogno di avere tutte queste informazioni in un unico sistema. E allo stesso tempo di poter inserire informazioni aggiuntive diversificate a seconda del mercato e della gestione.

Ecco alcune delle aree di competenza in cui il gestionale AXA semplificherà il tuo lavoro:

Budget delle vendite per agente/zona articolo o categoria articoli. Riposizionamento del budget in base alle quantità effettivamente vendute per la verifica dei mix di vendita per rilevare lo scostamento tra valori, sconti, prodotti, valute e quantità.
Listini di vendita in combinazione tra cliente, articolo, categoria cliente, categoria articolo per prezzo e/o sconto. Offerte promozionali a scadenza.
Approvvigionamento in base al budget di esercizio, alle vendite degli ultimi mesi, e agli ordini clienti.
Gestione dei lotti di prodotti per tracciabilità e scadenza. [Con articoli unici per lotto e prezzo per lotto].
Vendita al minuto collegata con il registratore di cassa e con lo scarico del magazzino, inoltre registrazione contabile dei corrispettivi per totali.
Calcolo delle provvigioni con possibilità di gestione sino a tre agenti per ogni cliente.
Attribuzione per la vendita di codici a barre e gestione dell’inventario attraverso questi ultimi. Ogni articolo può avere più riferimenti di codici a barre
Estratti conto clienti, solleciti, per agente. Possibilità di invio e-mail.
Margine per prodotto, per cliente e/o per destinazione. Costi accessori: provvigioni, spedizioni, altro per cliente e/o articolo.
Possibilità di definire gli articoli come assiemi di materiali (kit).
Registrazione automatica in contabilità dell’iniziale e del finale di magazzino, in modo da avere una perfetta quadratura tra risultato economico e saldo di analitica.
Identificazione bilanciamento monetario tra rimanenze di magazzino economiche e rimanenze pagate/da pagare.
Possibilità di identificazione del flusso di cassa tra entrate e uscite degli articoli venduti oltre all'identificazione del margine per cliente/articolo.
Gestione del flusso di cassa dell'esercizio.
Realizzazione di listini di vendita in combinazione tra cliente, articolo, categoria cliente, categoria articolo per prezzo e/o sconto. Offerte promozionali a scadenza.
Calcolo delle provvigioni degli agenti su completamente pagato e venduto.

Scopri cosa possiamo fare noi di AXA per far crescere la tua impresa

Settori di applicazione

Attraverso il metodo del mosaico difficilmente settori aziendali non sono applicabili. La discriminante può essere l’operatività. Se certe funzioni sono eseguite migliaia di volte in un giorno la soluzione deve necessariamente specifica, la differenza di un click in più può fare la differenza. C’è poi la conoscenza del problema, per ragioni storiche l’AXA ha seguito tipi di clienti specifici e meno altri per cui il linguaggio delle nostre persone è più o meno preparato a capire il cliente.

Contattaci
senza impegno!

Compila il form qui sotto, un nostro esperto ti risponderà al più presto.
Privacy Policy(Obbligatorio)
Newsletter

arrow-right