Software gestionale per il settore produzione per magazzino (make to stock)

Il cuore di un’impresa manifatturiera è la gestione della produzione e del magazzino. Definire con la massima accuratezza acquisti e proiezioni di vendita, amministrare correttamente i depositi, avere sempre una visione chiara degli indici di magazzino, della pianificazione e dei carichi di lavoro: ecco come AXA può aiutarti a sviluppare la tua impresa.

Il nostro software gestionale ti aiuterà in diversi ambiti:

Codifica di assiemi per definizione componenti con varianti, conversione unità di misura, possibilità di assiemi fantasma, definizione percorsi di conto lavoro. Cicli per definizione lavorazioni interne/esterne con scelta tra lavorazioni interne o esterne in funzione del tipo di magazzino.
Definizione di magazzini di produzione o di solo deposito che si inseriscono nel calcolo dei fabbisogni. Magazzini sostitutivi di conto lavoro.
Calcolo delle provvigioni degli agenti su completamente pagato e venduto.
Preparazione di unità di spedizione in base a raggruppamenti in anagrafica cli/for e articoli.
Possibilità di gestione degli articoli del magazzino a lotti (fusioni, lamiere..) per la gestione di un magazzino intermedio per il taglio e la gestione delle unità di misura diverse tra acquisto, stoccaggio, assieme. Ogni lotto può avere un coefficiente di conversione proprio (ad esempio lamiere/kg).
Possibilità di contro e rilevazione dei tempi effettivi per confrontarli con i tempi previsti a standard.
Calcolo del costo medio ponderato di un prodotto con la possibilità che uno stesso articolo venga sia prodotto sia acquistato. Il calcolo è specifico per ogni assieme, con quadratura tra valore versato e valori prelevati di magazzino e cost driver dei reparti di produzione.
Fabbisogni (Mrp) con possibilità di calcolo da budget, ordini clienti. Questo calcolo prepara tutti i documenti di acquisto, produzione interna, conto lavoro legati a quel calcolo. Tutti questi documenti vengono collegati tra loro con un reticolo Gantt per il controllo degli avanzamenti e delle sequenze.

Scopri cosa possiamo fare noi di AXA per far crescere la tua impresa

Settori di applicazione

Attraverso il metodo del mosaico difficilmente settori aziendali non sono applicabili. La discriminante può essere l’operatività. Se certe funzioni sono eseguite migliaia di volte in un giorno la soluzione deve necessariamente specifica, la differenza di un click in più può fare la differenza. C’è poi la conoscenza del problema, per ragioni storiche l’AXA ha seguito tipi di clienti specifici e meno altri per cui il linguaggio delle nostre persone è più o meno preparato a capire il cliente.

Contattaci
senza impegno!

Compila il form qui sotto, un nostro esperto ti risponderà al più presto.
Privacy Policy(Obbligatorio)
Newsletter

arrow-right